Ordina con consegna gratuita

nelle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Mantova e a Carpi.

Per ordinare o per qualsiasi altra informazione e preventivo:

Whatsapp

info@ghidonibevande.it

Tel +39 059 670100

I nostri uffici sono aperti dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Ghidoni Bevande sui social

Segui le nostre promozioni, le nostre offerte ed i nostri aggiornamenti:

     

Resta aggiornato!

Abilita il javascript per inviare questo modulo

FÜRSTENBERG PILSENER

Pils inconfondibile direttamente dalla Foresta Nera: color giallo dorato, spuma candida e finissima, al naso è delicata con leggere note maltate ed erbacee.

In bocca è scorrevole, pur mantenendo un corpo vivace mediamente carbonato, che risalta ancora una volta le note del luppolo magistralmente bilanciato, con un erbaceo mai così elegante e piacevole.

Pils premiata più volte per la sua qualità.

 

PROMO

0,80€ a bottiglia da 33 cl

+ bicchieri da birra in omaggio 

 

Il birrificio...

La storia della birreria Fürstenberg si perde nei secoli: il 18 gennaio 1283 infatti, il re Rodolfo I d’Asburgo concesse le terre ai confini della Foresta Nera in feudo al conte Henrich von Fürstenberg. Ciò includeva anche il diritto di fabbricare la birra.

Nel 1739, grazie al successo dei prodotti, iniziò la costruzione della nuova birreria, che ancora oggi si trova nella medesima posizione. A partire dall’anno 1801 venne utilizzato solo orzo “locale” coltivato nei dintorni della birreria.

Il 1800 è il secolo della svolta per Fürstenberg e per i suoi prodotti: conquistarono il mercato globale grazie ad un nuovo mastro birraio che cominciò a produrre un’ottima bock (la preferita del cancelliere) e soprattutto la Premium Pilsener, ancor oggi simbolo di qualità. Nel 1900 si guadagnò il titolo di “Bevanda di sua Maestà”.

Le due guerre mondiali causarono una grave battuta d’arresto ma le cose ripresero nuovamente fino al 1993, quando Fürstenberg diventò una delle prime aziende di produzione di birra tedesche a ricevere la certificazione per il suo sistema di gestione della qualità.

Nel 1994 ricevette anche la certificazione per il suo sistema di produzione a basso impatto ambientale. Ancora oggi, da più di 730 anni, Fürstenberg è una birreria ambasciatrice della qualità e sostenibilità della produzione della birra.

Dove Siamo?